Gangster Boogie

17/05/2018 - 30/06/2018 – Personale
Noire Gallery

Gangster Boogie – Black Medallion, oil painting on wood, 30x40 cm

Gangster Boogie è il titolo della prima mostra personale di Jay “One” Ramier in Italia.

L’artista, di origini caraibiche, affronta il grande tema della diaspora panafricana con umorismo, accostando l’antico immaginario popolare a un più moderno concetto pop.

La sua opera metaforica e caricaturale risulta fortemente contaminata da elementi contemporanei.

Jay One o Blqck Picqsso, come ama definirsi, è un artista multidisciplinare che utilizza pittura, video installazioni e musica. E il suo grande interesse per la musica R&B, la black music post XXI e l’hip hop, è un elemento fortemente presente nelle sue opere.

Fondatore della scena Urban Art in Europa, ha saputo trasformare l’influenza newyorkese in qualcosa di nuovo, dedicandosi alla rappresentazione dei neri all’interno della società e della cultura eurocentrica francese.

Noire Gallery.
Via Piossasco 29 – 10152 Torino.
Inaugurazione: 17 maggio 2018, 18 - 20.
Orari: dal lunedì al venerdì, ore 10 - 18:30.
17/05/2018 - 30/06/2018.


\ NEWS


22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)