GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea


Logotipo GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporane
Via Magenta, 31 - 10128 Torino
+39 011 4429518
gam@fondazionetorinomusei.it
www.gamtorino.it

La GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea è il più antico museo d'arte moderna d'Italia. Oggi le sue collezioni si compongono oltre 45.000 opere tra dipinti, sculture, installazioni e fotografie a cui si aggiungono una ricca collezione di disegni e incisioni e una tra le più importanti collezioni europee di film e video d'artista.

Le opere delle collezioni sono esposte secondo percorsi tematici che mutano nel tempo assicurando al visitatore una sempre nuova scoperta delle collezioni e la possibilità di una rinnovata analisi dei propri capolavori.

Presenti i lavori dei massimi artisti dell'Ottocento italiano, come Fontanesi, Fattori, Pellizza da Volpedo e Medardo Rosso, quanto quelli del Novecento, tra cui Morandi, Casorati, Martini e De Pisis; opere delle avanguardie storiche internazionali, da Marx Ernst a Paul Klee e Picabia, con opere delle nuove avanguardie del secondo dopoguerra, attraverso una tra le più importanti raccolte di Arte Povera, tra cui lavori di Paolini, Boetti, Anselmo, Zorio, Penone e Pistoletto, ma anche con la più attuale produzione artistica a cui il museo dedica ampi spazi espositivi.

Orari d'apertura:
collezioni e mostre: da martedì a domenica dalle 11.00 alle 19.00; lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima.

Ingresso alle collezioni: intero 10 € - ridotto 8 €; gratuito il primo martedì del mese (escluse festività).
Ingresso alle mostre: consulta sito GAM www.gamtorino.it.

Ingresso libero: fino ai 18 anni, abbonati Musei Torino Piemonte e possessori Torino+Piemonte Card.


\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)