Alle Fonderie Limone un’asta per il Progetto Diogene

01/04/2019

Alle Fonderie Limone un’asta per il Progetto Diogene

Progetto Diogene indice un’asta di auto finanziamento per sostenere le future attività e dare nuovo impulso all’associazione in un momento di rinnovamento.

L’asta si terrà lunedì 8 aprile 2019, dalle ore 18 alle ore 21, presso le Fonderie Limone. Alle ore 20 è previsto un rinfresco.

Nell’ultimo anno, le attività dell’associazione hanno subito una pausa dovuta a una metamorfosi del gruppo e ad un suo riassestamento. Ciò ha portato alla decisione di fermarsi per riflettere sull’identità e sulle visioni dell’associazione, con l’intento di individuare nuovi obiettivi mantenendo la stessa autonomia di pensiero e di azione. In questa fase storica, molto diversa da quella in cui prese avvio Progetto Diogene (2007 - 2008), è indispensabile identificare prassi diverse con le quali rendere sostenibile il progetto, individuando nuovi sistemi di sostegno.

Per poter proseguire e testare questo nuovo periodo di sperimentazione è necessaria una base iniziale di risorse. È stato quindi deciso di ricorrere, una tantum, a una raccolta fondi attraverso la modalità collettiva di mutuo aiuto dell’Asta, della vendita all’Incanto. È stato chiesto a tutti gli artisti che in questi anni hanno collaborato di donare un’opera. Con Diogene Incanto vengono presentate oltre 30 opere di artisti italiani e internazionali donate con la finalità di raccogliere i fondi necessari per sostenere le attività di Progetto Diogene.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.progettodiogene.eu.


\ COMING SOON

26/04/2019 - 26/05/2019 – Festival
Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

A Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 torna START/storia e arte a Saluzzo, il festival dedicato all’arte in tutte le sue forme. (...)