Fondazione Merz


Logotipo Fondazione Merz
Via Limone 24 - Torino
+39 011 19719437
info@fondazionemerz.org
www.fondazionemerz.org

La Fondazione Merz, nata nell'aprile 2005, ospita il fondo di opere di Mario Merz con lo scopo di conservarlo, tutelarlo e renderlo accessibile al pubblico; sostiene la ricerca sull'arte contemporanea attraverso un centro studi comprendente una biblioteca ed un archivio; promuove iniziative culturali.

Alle mostre della collezione si alternano progetti espositivi temporanei di artisti invitati a dialogare e confrontarsi con lo spazio e con il lavoro di Mario Merz.

Le esposizioni nascono dall'importanza che il luogo e la sua intensa memoria rivestono nell'accogliere le opere e nell'interagire con esse. Il Dipartimento Educativo della Fondazione offre un insieme di attività e di servizi finalizzati a favorire la relazione tra il pubblico e il museo e a diffondere la conoscenza dei linguaggi e delle pratiche dell’arte contemporanea.

Orari d'apertura:
martedì-domenica 11.00-19.00, lunedì chiuso.

Ingresso: intero 5,00 €; ridotto 3,50 € (studenti, gruppi organizzati min. 10 persone), gratuito (bambini fino a 10 anni, maggiori di 65 anni, disabili);
ingresso gratuito ogni prima domenica del mese.


\ NEWS



14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)






07/03/2019

100 anni di Fausto Coppi

100 anni di Fausto Coppi

Fausto Coppi, il Campionissimo, l’Airone, l’uomo solo in fuga, la leggenda, è stato il corridore più famoso e vincente dell’epoca d’oro del ciclismo e tra i più grandi e popolari atleti di tutti i tempi. (...)