Fondazione Merz


Logotipo Fondazione Merz
Via Limone 24 - Torino
+39 011 19719437
info@fondazionemerz.org
www.fondazionemerz.org

La Fondazione Merz, nata nell'aprile 2005, ospita il fondo di opere di Mario Merz con lo scopo di conservarlo, tutelarlo e renderlo accessibile al pubblico; sostiene la ricerca sull'arte contemporanea attraverso un centro studi comprendente una biblioteca ed un archivio; promuove iniziative culturali.

Alle mostre della collezione si alternano progetti espositivi temporanei di artisti invitati a dialogare e confrontarsi con lo spazio e con il lavoro di Mario Merz.

Le esposizioni nascono dall'importanza che il luogo e la sua intensa memoria rivestono nell'accogliere le opere e nell'interagire con esse. Il Dipartimento Educativo della Fondazione offre un insieme di attività e di servizi finalizzati a favorire la relazione tra il pubblico e il museo e a diffondere la conoscenza dei linguaggi e delle pratiche dell’arte contemporanea.

Orari d'apertura:
martedì-domenica 11.00-19.00, lunedì chiuso.

Ingresso: intero 5,00 €; ridotto 3,50 € (studenti, gruppi organizzati min. 10 persone), gratuito (bambini fino a 10 anni, maggiori di 65 anni, disabili);
ingresso gratuito ogni prima domenica del mese.


\ NEWS



21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)