Flashback 2017

02/11/2017 - 05/11/2017
Pala Alpitour – Isozaki

Flashback 2017

Flashback | L'Arte è tutta contemporanea è la manifestazione dedicata all'Arte Antica e Moderna, che giunge, nel 2017, alla sua quinta edizione.

Il nome della manifestazione racchiude contenuti e intenzioni. Da un lato il nome: FLASHBACK, la retrospezione, tramite la quale la manifestazione trasporta il passato nel presente, dall'altro il progetto espositivo: L'ARTE È TUTTA CONTEMPORANEA che s'ispira alla ricerca concettuale di Gino De Dominicis sul tema dell'immortalità e che sottolinea e stigmatizza la “contemporaneità” dell'esperienza di fruizione dell'opera.

Tutti i partecipanti a Flashback (gallerie d'arte, storici, critici e curatori, artisti visivi e non, filosofi, giornalisti, collezionisti ed economisti) concorrono a comporre un variegato dizionario verbale e visivo, dall'antichità alla modernità, una nuova narrazione continua e sistematica dove le opere, e più in generale il pensiero dell'uomo, si presentano al pubblico come strumenti di conoscenza.

Il tema centrale della quinta edizione di Flashback prende spunto dal romanzo di Philip K. Dick “In senso inverso”, romanzo in cui il tempo ha iniziato a scorrere in senso contrario. Il senso inverso è dunque anti-orario, contro-corrente e rappresenta la diversa prospettiva, il punto di vista soggettivo, la possibilità di guardare in modo differente quanto ci circonda trovando nuovi elementi, nuove chiavi di lettura per rileggere e interpretare la contemporaneità.

Pala Alpitour – Isozaki – Via Filadelfia 82 / Corso Sebastopoli 123 Torino.
Orari: 11.00 – 20.00.

www.flashback.to.it


\ NEWS

19/10/2018

MAU for All

MAU for All

Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14:30 alle 17:30, nel Borgo Campidoglio a Torino, si svolgerà l’iniziativa MAU For All, con visita guidata e dibattito. (...)




15/10/2018

A Torino è tempo di Japan Week

A Torino è tempo di Japan Week

Al via la quarantatreesima edizione della Torino Japan Week, rassegna internazionale che offre la possibilità di far conoscere e apprezzare la cultura e l’arte giapponese in Europa e nel mondo. (...)


13/10/2018

Torino. Verso una città accessibile

Torino. Verso una città accessibile

Dal 12 ottobre 2018 al 21 ottobre 2018 Torino ospita in diverse sedi della città la seconda edizione di Torino Design of the City, con oltre 60 appuntamenti dedicati al tema dell’accessibilità riferita a strutture, servizi e attività culturali. (...)