Fire di Gianni Gianasso

22/12/2017 - 22/12/2017 - Inaugurazione
MAU – Museo d'Arte Urbana

Fire di Gianni Gianasso

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18, verrà inaugurata la nuova opera murale di Gianni Giannasso, prodotta dal Museo d'Arte Urbana, la numero 162 del MAU in Borgo Campidoglio, collocata sulla parete esterna del ristorante Peperosso, di Pino ed Alessandro Laperchia, in via Netro 22.

L'opera, intitolata Fire, è un trittico pittorico su lamiera, in cui viene rappresentato un animale maestoso come l'elefante, abbinando, da un punto di vista iconografico, un omaggio al locale, punto di ritrovo importante di Campidoglio, alla denuncia della dissennata caccia a scopo di lucro di cui è vittima questo imponente mammifero, che rischia di causarne l'estinzione.

MAU – Museo d'Arte Urbana – Via Netro 22 – Torino.
22 dicembre alle ore 18.


\ NEWS



16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)