Fire di Gianni Gianasso

22/12/2017 - 22/12/2017 - Inaugurazione
MAU – Museo d'Arte Urbana

Fire di Gianni Gianasso

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18, verrà inaugurata la nuova opera murale di Gianni Giannasso, prodotta dal Museo d'Arte Urbana, la numero 162 del MAU in Borgo Campidoglio, collocata sulla parete esterna del ristorante Peperosso, di Pino ed Alessandro Laperchia, in via Netro 22.

L'opera, intitolata Fire, è un trittico pittorico su lamiera, in cui viene rappresentato un animale maestoso come l'elefante, abbinando, da un punto di vista iconografico, un omaggio al locale, punto di ritrovo importante di Campidoglio, alla denuncia della dissennata caccia a scopo di lucro di cui è vittima questo imponente mammifero, che rischia di causarne l'estinzione.

MAU – Museo d'Arte Urbana – Via Netro 22 – Torino.
22 dicembre alle ore 18.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)