Fabrizio De André – Remember 2.0

15/11/2018

Fabrizio De André – Remember 2.0

All’Auditorium del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile arriva una serata interamente dedicata al ricordo del cantautore Fabrizio De André, attraverso un percorso concertistico ma anche poetico, artistico e video fotografico.

Martedì 20 novembre 2018, alle ore 21:15, si terrà l’evento Fabrizio De André – Remember 2.0, promosso da Inner Wheel “Torino Europea”.

Lo spettacolo nasce dalla ripresa del progetto “Fabrizio De André Remember”, elaborato nel 2013 da Francesco Procacci, scomparso prematuramente, ma la cui memoria ha ispirato il direttore artistico Marco Raiteri, che, con grande impegno, ha saputo riunire, in un clima di gioiosa condivisione, vecchi amici e nuove leve, per celebrare insieme l’amore per la musica e, in particolare, per la canzone autoriale di Fabrizio De André.

Non si tratta solo di un concerto, ma di una fusione di melodia, poesia, canzone, recitazione e installazioni video fotografiche in un tripudio di colori, suoni e arte, per ricordare un grande artista, sempre vivo e attuale anche per i più giovani. Così il pubblico, quasi cullato dalle note dei musicisti e dalla dolcezza delle poesie di Pablo Neruda, può prendere parte, in una generale commozione, a un percorso nell’io di Fabrizio De André, per oltrepassare il grande cantante e capire il filosofo, il poeta e, soprattutto, l’uomo che è stato.

Il biglietto d’ingresso (20 €), potrà essere acquistato in prevendita contattando la segreteria del club o tramite la pagina Facebook dell’evento, nonché sino ad esaurimento dei posti disponibili la sera stessa dello spettacolo, presso le Casse del Museo, a partire da un’ora prima dell’inizio.


\ COMING SOON

21/02/2019 - 31/03/2019 – Personale
Gallery della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Venia Dimitrakopoulou. Futuro Primordiale – Logos

Venia Dimitrakopoulou. Futuro Primordiale – Logos

La Gallery della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino ospita la mostra della scultrice greca Venia Dimitrakopoulou a cura di Afrodite Oikonomidou e Matteo Pacini dal 21 febbraio al 31 marzo 2019, intitolata Venia Dimitrakopoulou. Futuro Primordiale – Logos. (...)