I due eventi della Turin Fashion Design Week

13/10/2017

Turin Fashion Design Week

Il 13 e il 14 ottobre Torino e Cittadellarte ospitano la prima edizione della Turin Fashion Design Week, un evento curato da IAAD in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto incentrato sul tema della contaminazione e rigenerazione culturale e sulle nuove possibili interpretazioni del rapporto fra moda, design e arte.

Si tratterà di un appuntamento ibrido: evento/performance/sfilata all'insegna della contaminazione e della rigenerazione culturale. Fashion e design si uniscono con l'obiettivo di dare luogo a sfilate-performance, rivisitando così i modelli concettuali attraverso l'attribuzione di nuovi stilemi. I protagonisti dell'evento saranno 20 stilisti, metà di loro affermati, i restanti emergenti: racconteranno un mondo in rapida trasformazione, capace di creare e di ricrearsi.

Due gli eventi in programma, il primo a Torino e il secondo a Biella: la sfilata Prominent Designer (venerdì 13 ottobre, ore 19, presso l'Ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola 28, Torino) e la mostra-evento Le stanze della moda sostenibile (sabato 14 ottobre, ore 11, presso Cittadellarte in via Giovanni Battista Serralunga 27, Biella).

Maggiori informazioni sul sito http://turinfashiondesignweek.it/.

\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)