Darwin Non-Extinction Day

13/02/2018

Darwin Non-Extinction Day

Mercoledì 14 febbraio 2018, in occasione dell'ultimo giorno di apertura della mostra ESTINZIONI - Biodiversità dei vertebrati in allarme rosso, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (MRSN) propone una celebrazione del grande evoluzionista nell'ambito del Darwin Non-Extinction Day.

Dalle ore 15 alle 19 lo zoologo e co-curatore della mostra Franco Andreone presenterà ospiti e letture sul tema “estinzioni, estinti e estinguendi” a cura di ricercatori, professori naturalisti, e non solo.
In tanti, infatti, hanno accolto l'invito a partecipare all'evento e a leggere e commentare brani tratti da testi che affrontano il problema della perdita di biodiversità.
Il numero previsto di lettori per il DNE Day, oltre 20, è alquanto elevato, a testimonianza dell'amore per la natura che anima tutti noi.

Una “Spoon River dell'estinzione” in cui tutti potranno dire la propria e, allo stesso tempo, ammirare ancora una volta la mostra ESTINZIONI.
Le letture saranno per l'occasione intercalate dalle canzoni di Olga del Madagascar, cantante etnoambientalista che ha fatto della conservazione della natura del suo fantastico paese in pericolo una vera missione.
Saranno inoltre proiettati dei cortometraggi a cura di CinemAmbiente.

Maggiori informazioni sul sito www.mrsntorino.it.


\ COMING SOON

27/06/2018 - 27/06/2018 – Inaugurazione
Piazza Emanuele Filiberto

Gardance

Gardance

Mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 18, in Piazza Emanuele Filiberto 9 a Torino, inaugura Gardance, il nuovo progetto a cura dell’Associazione Culturale Azimut. (...)


30/06/2018 - 29/09/2018 – Personale
Sedi varie

Ad occhi chiusi

Ad occhi chiusi

Nino Ventura (classe 1959) porta le sue creazioni – sirene, angeli e arcangeli, pesci, soldati di ogni sorta – a Forte dei Gavi con una sezione antologica, mentre le opere più recenti dell’artista sono ospitate presso altre sedi rappresentative del territorio. (...)