Darwin Non-Extinction Day

13/02/2018

Darwin Non-Extinction Day

Mercoledì 14 febbraio 2018, in occasione dell'ultimo giorno di apertura della mostra ESTINZIONI - Biodiversità dei vertebrati in allarme rosso, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (MRSN) propone una celebrazione del grande evoluzionista nell'ambito del Darwin Non-Extinction Day.

Dalle ore 15 alle 19 lo zoologo e co-curatore della mostra Franco Andreone presenterà ospiti e letture sul tema “estinzioni, estinti e estinguendi” a cura di ricercatori, professori naturalisti, e non solo.
In tanti, infatti, hanno accolto l'invito a partecipare all'evento e a leggere e commentare brani tratti da testi che affrontano il problema della perdita di biodiversità.
Il numero previsto di lettori per il DNE Day, oltre 20, è alquanto elevato, a testimonianza dell'amore per la natura che anima tutti noi.

Una “Spoon River dell'estinzione” in cui tutti potranno dire la propria e, allo stesso tempo, ammirare ancora una volta la mostra ESTINZIONI.
Le letture saranno per l'occasione intercalate dalle canzoni di Olga del Madagascar, cantante etnoambientalista che ha fatto della conservazione della natura del suo fantastico paese in pericolo una vera missione.
Saranno inoltre proiettati dei cortometraggi a cura di CinemAmbiente.

Maggiori informazioni sul sito www.mrsntorino.it.


\ COMING SOON


02/03/2018 - 23/03/2018 - Collettiva
MartinArte di Paola Barbarossa

Pensavamo fossero quadri …

Pensavamo fossero quadri …

Dal 2 marzo 2018 MartinArte, laboratorio d’arte dove si tengono lezioni di disegno, pittura e creatività, ospita una mostra collettiva. (...)


03/03/2018 - 03/03/2018 – Evento
Residenza Via Cuneo 5 bis

Arte in Stabile

Arte in Stabile

Arte in Stabile, il progetto che ha cambiato il modo di vivere insieme e di abitare in un condominio, per 10 mesi ha portato artisti di livello nazionale e internazionale in residenza in via Cuneo 5 bis, nel quartiere Aurora di Torino. (...)




07/03/2018 - 20/05/2018 - Personale
Fondazione Merz

Fatma Bucak

Fatma Bucak

La Fondazione Merz, in collaborazione con la Fondazione Sardi per l'Arte, presenta la prima grande mostra in uno spazio museale italiano dell'artista Fatma Bucak, un progetto espositivo inedito, costituito da lavori fotografici, sonori, video, performativi e scultorei, alcuni dei quali realizzati per l'occasione. (...)


08/03/2018 - 22/03/2018 – Personale
Fondazione Giorgio Amendola

Tracce

Tracce

In occasione della ricorrenza dell’otto marzo 2018, la Fondazione Giorgio Amendola di Torino presenta l’omaggio della pittrice Marina Tabacco alla figura femminile, rappresentando con le sue opere un inno contro ogni forma di razzismo, prevaricazione, violenza. (...)