Dappertutto succede qualcosa

20/09/2018 - 13/10/2018 – Personale
Barriera

Dappertutto succede qualcosa

Barriera inaugura la nuova stagione espositiva con la mostra Dappertutto succede qualcosa di Julie Polidoro, artista franco italiana di base tra Roma e Parigi.

Il progetto s’inserisce all’interno di un’indagine che è da molti anni al centro della riflessione dell’artista: la coesistenza sul pianeta.

Come tutti gli esploratori, anche Polidoro parte nella sua ricerca dalla geografia, attingendo a varie mappe nel tentativo di cogliere la complessità globale.

Queste immagini elaborate dall’artista attraverso il mezzo pittorico, giungono a una profonda metamorfosi, a qualcosa di non stabile, a qualcosa di non ordinato e vitale, a una geografia in divenire che ci assomiglia, perché migra.

Barriera.
Via Crescentino 25 – 10154 Torino.
20/09/2018 - 13/10/2018.


\ NEWS

21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)