Da Maestro a Discepolo

18/01/2018 – 18/01/2018 - Incontro
Palazzo Madama - Gran Salone dei Ricevimenti

Da Maestro a Discepolo

Proseguono gli incontri di approfondimento in occasione della mostra Gianfranco Ferré. Sotto un'altra luce, in corso in Sala del Senato fino al 19 febbraio 2018.

La conferenza di giovedì 18 gennaio alle 17.30 vede protagonista Gianni Cinti, designer e artista che ha fatto parte per cinque anni dello staff stilistico di Gianfranco Ferré.

L'incontro sarà occasione per parlare del processo creativo utilizzato da Gianfranco Ferré: dall'idea iniziale allo sviluppo della collezione, passando per contaminazioni e suggestioni.
Un metodo complesso, fatto di passaggi precisi in cui elementi fondamentali come la ricerca e il disegno giocano un ruolo primario nella logica creativa.

Gianni Cinti potrà raccontare anche il ruolo cruciale del rapporto maestro-allievo nell'ambito di un'esperienza artistica.
È infatti fondamentale il trasferimento di conoscenza, per comprendere le tematiche progettuali, adeguandole ai nuovi scenari storici e di mercato pur tenendo fede a concetti e principi che tutt'oggi definiscono il prestigioso made in Italy.

Palazzo Madama - Gran Salone dei Ricevimenti.
Giovedì 18 gennaio 2018 – ore 17:30.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)