Cripta747


Cripta747 venue, Torino.jpg

Via Quittengo 41B – 10152 Torino
+39 347 5396836
info@cripta747.it
www.cripta747.it

Attiva a Torino dal 2008, Cripta747 è un’organizzazione culturale per la ricerca, la produzione e la diffusione dell’arte contemporanea. Attraverso un programma di mostre e residenze supporta il lavoro di giovani artisti e ricercatori, alimentando il dibattito in corso e favorendo l’esperienza e il confronto con il pubblico.

Cripta747 vuole rendere visibili e aperte le pratiche artistiche, con particolare attenzione al processo di produzione materiale e concettuale, incoraggiando il dialogo tra arti visive e altri linguaggi espressivi.

I progetti realizzati negli anni hanno portato un nuovo modo per raccontare l’evolversi della realtà contemporanea avvicinando il pubblico a nuove e diverse possibilità di approfondimento e riflessione, stimolando il confronto attraverso prime esposizioni di artisti emergenti, mostre collettive e personali, talk e lectures.
Cripta747 ha avviato parallelamente all’attività espositiva un programma internazionale di studi e di residenze con borse di ricerca.

Photo: Sebastiano Pellion Di Persano.


\ NEWS



20/03/2019

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Santiago Reyes Villaveces (Bogotà, Colombia 1986) è il vincitore della 41ª edizione del Premio Matteo Olivero, promosso dalla città di Saluzzo e organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni con l’intento di valorizzare il territorio attraverso l’arte. (...)






14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)