#Costruzioni 2018

03/08/2018 - 06/08/2018 – Evento
Spazi Civici Camo

#Costruzioni 2018

Con il progetto #Costruzioni Artisti in Residenza il Museo di Camo in questi ultimi cinque anni ha voluto sviluppare una nuova modalità di intendere la relazione tra artista e territorio.

Il progetto è scaturito dall’esigenza di porre l’artista al centro dell’attività museale, sostenendolo in tutte le sue fasi, da quella creativa a quella espositiva, con l’obiettivo poi di favorire lo scambio di esperienze tra artisti che operano nel contesto nazionale e internazionale e le realtà locali.

Per l’edizione 2018 sono stati invitati diversi ospiti.

Il designer Alberto Quazzo che, oltre ad esporre le sue ultime creazioni, realizzerà un concept site specific.
Il fotografo Paolo Vergnano che inaugurerà la rassegna con la sua personale fotografica in Pinacoteca.
Francesca Dondoglio che dipingerà open air su lamiera.
Gli scultori Daniele Aletti e Daniela Madeleine Guggisberg che esporranno open air presso il Giardino dell’arte le loro opere.
L’illustratrice Cinzia Ghigliano che presenterà il graphic novel dedicato alla fotografa Vivian Maier oltre ad esporre le 16 tavole originali del libro.
Tiziana Menegazzo che realizzerà le installazioni Take care e Solo il vento lo sa.

Spazi Civici del Comune di Camo (CN).
03/08/2018 - 06/08/2018.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)