A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove.

Il Valsusa Filmfest è un festival poliartistico che dal 1997 anima la Valle di Susa e la caratterizza come un luogo aperto all’incontro e al confronto culturale attraverso concorsi cinematografici, proiezioni fuori concorso e numerosi eventi a cavallo tra letteratura, cinema, musica, teatro, arte e impegno civile.

Giovedì 6 dicembre 2018 viene organizzato un nuovo appuntamento di “Valsusa FuoriFestival”, serie di eventi di avvicinamento alla XXIII edizione del festival valsusino, con una serata in ricordo di Ugo Berga.

Un evento pensato per ribadire che il suo ricordo ed i suoi insegnamenti rimarranno vivi in tutti coloro che lo hanno conosciuto e nelle future generazioni, organizzato dall’associazione Valsusa Filmfest in collaborazione con il Comune di Condove, l’A.N.P.I Valle di Susa, l’Unione Montana Valle Susa e il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte.

L’appuntamento è alle ore 21 al Cinema Comunale di Condove, l’ingresso è gratuito e parteciperanno all’evento il presidente dell’Unione Montana Valle Susa Sandro Plano, la giornalista Paola Meinardi e Mario Solara per la sezione A.N.P.I. di Bussoleno Foresto Chianocco, di cui faceva parte Ugo Berga. Infine, Daniele Croce, pronipote di Ugo Berga, che presenterà Racconti di una vita, intervista in video molto intima realizzata il 1° settembre 2016 in cui Ugo racconta tutta la sua vita in un’ora e mezza. Daniele Croce è insegnante di ripresa video dell’Istituto Fellini di Torino e regista di numerosi musical teatrali torinesi.

Maggiori informazioni nel sito della manifestazione www.valsusafilmfest.it.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.