Il concorso EneganArt

03/07/2018

Il concorso EneganArt

Grazie alla volontà di Enegan S.p.A., trader di luce e gas, nel 2015 nasce EneganArt.

Il progetto è rivolto alla ricerca e alla valorizzazione dei nuovi talenti nel panorama artistico contemporaneo attraverso un Concorso annuale e una Biennale dell’Accademia di Belle Arti. Il fine è costituire una collezione d’arte permanente.

Il Concorso Nazionale di Arte Attuale, giunto alla quarta edizione, vuole essere una selezione di opere d’arte di alta qualità e dall’impatto contemporaneo. Le opere finaliste vengono inserite nel catalogo EneganArt ed esposte nella mostra collettiva che si tiene ogni anno a Firenze in una location prestigiosa.

Gli artisti vincitori ricevono un premio in denaro ed entrano a far parte della collezione. Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. L’iscrizione è gratuita.

È possibile partecipare con opere di pittura, di scultura, fotografie e installazioni luminose. Basta collegarsi al sito dedicato e compilare il form. Il tema da seguire per il 2018 è quello di In - Differenza.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.eneganart.it.


\ COMING SOON

25/09/2018 - 31/10/2018 – Mostra
InformaGiovani – Antichi Chiostri

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro!

Buonanotte? Buon lavoro! è la mostra fotografica organizzata dalla redazione di www.digi.to.it, il magazine online del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino. (...)


27/09/2018 - 11/10/2018 – Personale
MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte

LabirinTO

LabirinTO

ATB Associazione culturale & Galleria d’arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l’appuntamento dal titolo LabirinTO, una mostra personale dei lavori del talentuoso Edoardo Vaira. (...)


27/09/2018 - 01/12/2018 – Mostra
Sedi varie

Mario Lattes dall’informale al figurativo

Mario Lattes dall’informale al figurativo

“Il pennello di Lattes segue gli impulsi, le emozioni, gli abbandoni di una irrimediabile inquietudine”. Così Vittorio Sgarbi nel 1988 ha descritto i lavori di Mario Lattes, editore, pittore, incisore e scrittore, ma anche ideatore di iniziative culturali, scomparso nel 2001. (...)



25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)