Il concorso EneganArt

03/07/2018

Il concorso EneganArt

Grazie alla volontà di Enegan S.p.A., trader di luce e gas, nel 2015 nasce EneganArt.

Il progetto è rivolto alla ricerca e alla valorizzazione dei nuovi talenti nel panorama artistico contemporaneo attraverso un Concorso annuale e una Biennale dell’Accademia di Belle Arti. Il fine è costituire una collezione d’arte permanente.

Il Concorso Nazionale di Arte Attuale, giunto alla quarta edizione, vuole essere una selezione di opere d’arte di alta qualità e dall’impatto contemporaneo. Le opere finaliste vengono inserite nel catalogo EneganArt ed esposte nella mostra collettiva che si tiene ogni anno a Firenze in una location prestigiosa.

Gli artisti vincitori ricevono un premio in denaro ed entrano a far parte della collezione. Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. L’iscrizione è gratuita.

È possibile partecipare con opere di pittura, di scultura, fotografie e installazioni luminose. Basta collegarsi al sito dedicato e compilare il form. Il tema da seguire per il 2018 è quello di In - Differenza.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.eneganart.it.


\ COMING SOON

21/09/2018 - 13/01/2019 – Mostra
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

La mostra CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co ripercorre la storia della trasformazione del documento, fotografico nello specifico, in opera d’arte, giunta al culmine negli anni ’60. (...)