Il concorso EneganArt

03/07/2018

Il concorso EneganArt

Grazie alla volontà di Enegan S.p.A., trader di luce e gas, nel 2015 nasce EneganArt.

Il progetto è rivolto alla ricerca e alla valorizzazione dei nuovi talenti nel panorama artistico contemporaneo attraverso un Concorso annuale e una Biennale dell’Accademia di Belle Arti. Il fine è costituire una collezione d’arte permanente.

Il Concorso Nazionale di Arte Attuale, giunto alla quarta edizione, vuole essere una selezione di opere d’arte di alta qualità e dall’impatto contemporaneo. Le opere finaliste vengono inserite nel catalogo EneganArt ed esposte nella mostra collettiva che si tiene ogni anno a Firenze in una location prestigiosa.

Gli artisti vincitori ricevono un premio in denaro ed entrano a far parte della collezione. Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. L’iscrizione è gratuita.

È possibile partecipare con opere di pittura, di scultura, fotografie e installazioni luminose. Basta collegarsi al sito dedicato e compilare il form. Il tema da seguire per il 2018 è quello di In - Differenza.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.eneganart.it.


\ COMING SOON

17/11/2018 - 08/12/2018 – Personale
Artgallery37

Contemporary archetypes

Contemporary archetypes

Alla Artgallery37 di Torino, che vanta l’esposizione di artisti quali Marc Chagall, Giorgio De Chirico, Emilio Vedova, Ennio Morlotti, Luigi Spazzapan, Ezio Gribaudo, dal 17 novembre all’ 8 dicembre 2018, il giovane artista Emanuele Tozzoli espone nella sua mostra personale. (...)


22/11/2018 - 06/12/2018 – Collettiva
Palazzo della Luce

Art for Excellence 2018

Art for Excellence 2018

La mostra d’arte contemporanea nell’ambito della IV edizione di Art for Excellence è in programma dal 22 novembre al 6 dicembre 2018, presso Palazzo della Luce a Torino. (...)