Charity event – NutriAid presenta il calendario 2018

29/11/2017

Charity event – NutriAid presenta il calendario 2018

Giovedì, 30 novembre, l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ospita una serata all'insegna di arte e solidarietà.
NutriAid, da anni impegnata nella lotta contro fame e malnutrizione infantile, presenta il nuovo calendario 2018, realizzato con le suggestive fotografie di Mariano Dallago.
Un viaggio di 13 scatti in Senegal, uno dei paesi dove NutriAid interviene da diversi anni e dove il fotografo è stato di recente in missione con lo staff dell'Associazione.

Un percorso che si snoda, mese per mese, attraverso sguardi e scorci di vita quotidiana catturati in villaggi e comunità dove NutriAid realizza programmi sanitari e di sicurezza alimentare a protezione principalmente di bambini e donne.
Arte, quindi, che si mette “al servizio” della solidarietà, per regalare l'emozione del contatto con un mondo diverso, lontano, dove purtroppo la fame è ancora un'emergenza quotidiana che miete 3 milioni di bambini l'anno.

Un'emozione che si può portare a casa proprio scegliendo un calendario come regalo: potrà essere autografato dal vivo dal fotografo, presente la sera dell'evento insieme ad altri ospiti.
Scegliendo un calendario sarà possibile sostenere la campagna di NutriAid #1000giornizerofame, per la cura dei bambini affetti da malnutrizione nei primi mille giorni di vita, i più importanti per assicurare il futuro benessere fisico e cognitivo del bambino.

Alle ore 19 sarà presentato il calendario, alle 20 avrà luogo l'aperitivo e alle 20:30 sarà possibile visitare gratuitamente, e mediante visita guidata, la mostra di Giacomo Grosso in esposizione alla Pinacoteca Albertina.

Per partecipare è gradito un contributo di 10 euro, ed è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile telefonare allo 011 4390017 oppure scrivere una mail a eventi@nutriaid.org.


\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)





27/11/2017

Al Regio arriva Uprising

Al Regio arriva Uprising

La Gauthier Dance Company - Theaterhaus Stuttgart, nata nel 2007, è una compagnia di sedici versatili ballerini, diretta dal danzatore, coreografo e musicista Eric Gauthier. (...)





04/11/2017

Foto Francesca Leon

Il futuro del contemporaneo

Francesca Leon, Assessora alla Cultura, Città di Torino,
Luca Dal Pozzolo, Direttore Osservatorio Culturale del Piemonte,
dialogano con gli operatori pubblici e privati dell'Arte Contemporanea a Torino. (...)



27/10/2017

Decouflè

Nouvelles Pièces Courtes

Una nuova creazione, NOUVELLES PIÈCES COURTES, nasce da pezzi brevi, piccoli gioielli costruiti intorno a un unico tema portante: la compagnia ha messo a punto un processo chiamato “scatola bianca”, un sistema di schermi mobili in cui differenti immagini creano un universo specifico per l'ambientazione delle pièce. (...)


23/10/2017

Progetto Torino Factory

Presentato il progetto Torino Factory

È stato presentato la scorsa settimana Torino Factory, un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese. (...)





17/10/2017

Lacche birmane

Al MAO la mostra “Lacche contemporanee”

Dalla collaborazione fra IED (Istituto Europeo di Design) e MAO (Museo d'Arte Orientale), nasce la mostra “Lacche contemporanee”, la tradizione birmana rivisitata dagli studenti dello IED. (...)



13/10/2017

Turin Fashion Design Week

I due eventi della Turin Fashion Design Week

Il 13 e il 14 ottobre Torino e Cittadellarte ospitano la prima edizione della Turin Fashion Design Week, un evento curato da IAAD in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto incentrato sul tema della contaminazione e rigenerazione culturale e sulle nuove possibili interpretazioni del rapporto fra moda, design e arte. (...)


11/10/2017

Piedmont Design Contest

Piedmont Design Contest

Nell'ambito del festival Torino Design of the City, patrocinato della Città di Torino, mercoledì 11 ottobre è stato lanciato il concorso Piedmont Design Contest - State comodi, rivolto a tutti i giovani designer e studenti under 35. (...)