Bernd Ribbeck

23/02/2018 - 07/04/2018 – Personale
Norma Mangione Gallery

Bernd Ribbeck

In occasione della terza personale nella Norma Mangione Gallery, Bernd Ribbeck presenta un nuovo ciclo di dipinti su tavola e su carta.

La continua tensione, percepibile nelle forme geometriche e sfaccettate che compongono le opere, genera un movimento: la luce spinge il fondo verso la superficie, il colore cancellato e slavato sfilaccia i contorni, oscurità e luminosità si alternano e le simmetrie delle forme sono contraddette dagli asimmetrici toni della pittura.

Stemperati nei diversi motivi delle immagini, i colori morbidi e forti producono molteplici gradazioni. L’intervento sulle pareti, attraverso la scelta di quattro differenti colori, rende la galleria parte integrante delle opere.

I dipinti trovano così una possibilità di espansione, liberandosi nello spazio circostante attraverso un’energia che parte dal loro centro.

Norma Mangione Gallery.
Via Matteo Pescatore 17 – 10124 Torino.
23/02/2018 - 07/04/2018.


\ NEWS


20/09/2018

Il ciclo di eventi La ME_Turin

Il ciclo di eventi La ME_Turin

L’Associazione Culturale Camera d’Arte in collaborazione con Math12_spaziotrasversale e l’Associazione Nazionale Domiad Photo Network / Canon Club Italia, promuoverà una serie di eventi che avranno come tema Torino e le relazioni interpersonali con la città, la sua storia e la sua cultura. (...)







12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi. (...)