Bernd Ribbeck

23/02/2018 - 07/04/2018 – Personale
Norma Mangione Gallery

Bernd Ribbeck

In occasione della terza personale nella Norma Mangione Gallery, Bernd Ribbeck presenta un nuovo ciclo di dipinti su tavola e su carta.

La continua tensione, percepibile nelle forme geometriche e sfaccettate che compongono le opere, genera un movimento: la luce spinge il fondo verso la superficie, il colore cancellato e slavato sfilaccia i contorni, oscurità e luminosità si alternano e le simmetrie delle forme sono contraddette dagli asimmetrici toni della pittura.

Stemperati nei diversi motivi delle immagini, i colori morbidi e forti producono molteplici gradazioni. L’intervento sulle pareti, attraverso la scelta di quattro differenti colori, rende la galleria parte integrante delle opere.

I dipinti trovano così una possibilità di espansione, liberandosi nello spazio circostante attraverso un’energia che parte dal loro centro.

Norma Mangione Gallery.
Via Matteo Pescatore 17 – 10124 Torino.
23/02/2018 - 07/04/2018.


\ NEWS


22/02/2019

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch torna sabato 23 febbraio 2019 alle ore 12 alla tigelleria Da Emilia di Torino, per un nuovo capitolo della rassegna che unisce la scoperta dell’editoria indipendente all’atmosfera informale e conviviale del brunch, in un continuo dialogo tra addetti ai lavori e il pubblico. (...)