Bernd Ribbeck

23/02/2018 - 07/04/2018 – Personale
Norma Mangione Gallery

Bernd Ribbeck

In occasione della terza personale nella Norma Mangione Gallery, Bernd Ribbeck presenta un nuovo ciclo di dipinti su tavola e su carta.

La continua tensione, percepibile nelle forme geometriche e sfaccettate che compongono le opere, genera un movimento: la luce spinge il fondo verso la superficie, il colore cancellato e slavato sfilaccia i contorni, oscurità e luminosità si alternano e le simmetrie delle forme sono contraddette dagli asimmetrici toni della pittura.

Stemperati nei diversi motivi delle immagini, i colori morbidi e forti producono molteplici gradazioni. L’intervento sulle pareti, attraverso la scelta di quattro differenti colori, rende la galleria parte integrante delle opere.

I dipinti trovano così una possibilità di espansione, liberandosi nello spazio circostante attraverso un’energia che parte dal loro centro.

Norma Mangione Gallery.
Via Matteo Pescatore 17 – 10124 Torino.
23/02/2018 - 07/04/2018.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)