Il bando Surreale – residenze di circo contemporaneo

25/06/2018

Il bando Surreale – residenze di circo contemporaneo

Si chiama Surreale – residenze di circo contemporaneo ed è il nuovo progetto della Reale Società Ginnastica di Torino a sostegno della produzione e diffusione del circo contemporaneo.

Un centro internazionale di ricerca abitato da artisti provenienti da tutto il mondo, in cui arte e libertà sono i presupposti per dare inizio al lavoro di creazione e sperimentazione. Il nome nasce dall’aggettivo che storicamente accompagna la società ginnastica “Reale” e dalla caratteristica di straordinarietà propria del circo, da cui “surreale”.

Il progetto di residenze “Artisti nei territori” sostenuto da Mibac e Regione Piemonte, incentiva la nascita di luoghi in grado di accogliere sul territorio la ricerca, la libera sperimentazione e la produzione di autori, interpreti e formazioni artistiche provenienti da tutto il mondo.

Il bando è rivolto a compagnie senza limiti di età e ad artisti singoli under 35 provenienti da tutto il territorio europeo, che vogliano creare uno spettacolo o una forma breve di spettacolo.

I progetti dovranno essere inviati a mezzo posta elettronica entro venerdì 5 aprile 2019.

Maggiori informazioni e materiali sono disponibili sul sito www.flicscuolacirco.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana