Arca - Chiesa di San Marco

Piazza San Marco 1 - Vercelli VC
callcenter@sistemamuseo.it
www.guggenheimvercelli.it

L'Arca è una moderna struttura in vetro e acciaio costruita nel 2007 all'interno della Chiesa di San Marco, eretta nel 1266 e sconsacrata da Napoleone.

Le pareti trasparenti del parallelepipedo lasciano intravedere l'imponente architettura della chiesa che recentemente, in seguito a un'opera di restauro del Cantiere di Venaria Reale, ha ridato alla luce un affresco quattrocentesco (una scena di adorazione dei Magi) di inestimabile valore.

Arca ospita progetti di arte moderna e contemporanea, definiti dall'Amministrazione, di cui la trilogia espositiva dei capolavori di Peggy Guggenheim rappresenta solo l'inizio.


\ NEWS


20/09/2018

Il ciclo di eventi La ME_Turin

Il ciclo di eventi La ME_Turin

L’Associazione Culturale Camera d’Arte in collaborazione con Math12_spaziotrasversale e l’Associazione Nazionale Domiad Photo Network / Canon Club Italia, promuoverà una serie di eventi che avranno come tema Torino e le relazioni interpersonali con la città, la sua storia e la sua cultura. (...)







12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi. (...)