Arca - Chiesa di San Marco

Piazza San Marco 1 - Vercelli VC
callcenter@sistemamuseo.it
www.guggenheimvercelli.it

L'Arca è una moderna struttura in vetro e acciaio costruita nel 2007 all'interno della Chiesa di San Marco, eretta nel 1266 e sconsacrata da Napoleone.

Le pareti trasparenti del parallelepipedo lasciano intravedere l'imponente architettura della chiesa che recentemente, in seguito a un'opera di restauro del Cantiere di Venaria Reale, ha ridato alla luce un affresco quattrocentesco (una scena di adorazione dei Magi) di inestimabile valore.

Arca ospita progetti di arte moderna e contemporanea, definiti dall'Amministrazione, di cui la trilogia espositiva dei capolavori di Peggy Guggenheim rappresenta solo l'inizio.


\ NEWS


13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)







24/10/2018

L’importanza del fattore umano

L’importanza del fattore umano

Martedì 6 novembre 2018, presso l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, avrà luogo il terzo Workshop organizzato dall’AICQ Piemontese (Associazione Italiana Cultura Qualità), in collaborazione con Thales Alenia Space. (...)