Aqua Aura - Somewhere Out There

25/11/2017 - 28/01/2018 - Personale
Palazzo Cuttica - Sale d'Arte

Aqua Aura Somewhere Out There

L'artista Aqua Aura, in qualità di vincitore dello Special Project dell'Arteam Cup 2015 conferito dall'Associazione Culturale Arteam, presenta la mostra personale Somewhere Out There (evento che si inserisce anche e nell'ambito della II Biennale d'Arte di Alessandria OMNIA 2017 promossa da Libera-Mente – Laboratorio di Idee), nelle due prestigiose sedi di Palazzo Cuttica e delle Sale d'Arte di Alessandria.

Nelle due location l'artista presenta due progetti simmetrici e integrati che raccontano la sua storia artistica e delineano i temi della sua lunga ed articolata ricerca, presentando sia opere di repertorio (Sale d'Arte) sia, in un allestimento site-specific pensato appositamente per il luogo, opere completamente inedite e appartenenti all'ultima fase della sua sperimentazione (Palazzo Cuttica).

In Somewhere Out There – titolo che rimanda ad una affermazione dello scienziato americano e ricercatore astrofisico Carl Sagan – Aqua Aura presenta la sua peculiare visione estetica con immagini che esplorano micro e macro cosmo della conoscenza visibile e invisibile.

I “paesaggi” immaginari muovono ad un intrigante viaggio in un mondo nuovo dove si toccano altre possibilità del reale.

25 novembre 2017 – 28 gennaio 2018.
Inaugurazione sabato 25 novembre ore 17:30.
Palazzo Cuttica, via Parma 1.
Sale d'Arte, via Niccolò Machiavelli 13, Alessandria.


\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)