Anri Sala. As you go

26/02/2019 - 23/06/2019 – Mostra
Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea

Anri Sala. As you go

Il Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea organizza la mostra personale di Anri Sala (Tirana, 1974).

Tra gli artisti contemporanei più importanti a livello mondiale, Anri Sala vive e lavora a Berlino. Ha rappresentato la Francia in occasione della Biennale di Venezia nel 2013 e ha partecipato a significative mostre al Castello di Rivoli, tra cui le collettive Volti nella folla nel 2005 e L’emozione dei colori nell’arte nel 2017.

A partire dal 2000, Anri Sala realizza installazioni filmiche e sonore, sculture, fotografie e disegni che indagano le fratture, gli intervalli, le sovrapposizioni e gli echi attraverso le quali la realtà si snoda nel tempo e gli eventi acquisiscono significato. L’artista utilizza lo spazio architettonico per modulare elementi visivi, sonori e tattili al fine di generare nuove esperienze del reale e inedite possibilità percettive all’interno di una visione emancipatoria del linguaggio e della cultura.

Il riferimento alla musica è parte integrante della ricerca artistica di Anri Sala ed è uno tra gli elementi che accomuna le opere selezionate per l’esposizione al Castello di Rivoli.

Ideato per gli spazi del terzo piano del Castello, il progetto espositivo raccoglie in un innovativo percorso organico alcune tra le più significative opere filmiche realizzate da Anri Sala in anni recenti, tra cui Ravel Ravel (2013), Take Over (2017) e If and Only If (2018), oltre a presentare la scultura Bridges in the Doldrums (2016).

Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea.
Piazza Mafalda di Savoia – 10098 Rivoli TO.
26/02/2019 - 23/06/2019.


\ NEWS



21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)