Andrea Magnani

16/02/2018 - 17/04/2018 - Mostra
Galleria Giorgio Galotti

Andrea Magnani

Giorgio Galotti ha il piacere di presentare la prima personale di Andrea Magnani con la galleria.
La mostra si compone di un intervento site specific pensato per lo spazio di Via Beinasco.

L'ambiente, illuminato esclusivamente da luci esterne alla galleria, mette in scena una dimensione in cui lo spettatore è invitato a relazionarsi con il luogo e gli oggetti scultorei all'interno di una luce calda, densa, tesa.

Una sorta di bilancia multi-materiale ha un fulcro scolpito a mano da un unico blocco di rovere che riporta le sembianze di due volti bestiali, per metà lavorato con la luce solare e per l'altra metà nelle ore notturne.

Dalle bocche pendono due set di pesi in ottone ossidato che ritroviamo intarsiati anche nella seconda scultura in pietra di Verona insieme ad una serie di oggetti in ceramica e ferro battuto utilizzati per la produzione di micro colate in gesso.

Due disegni a grafite sulle pareti e illuminati da lampade a olio riproducono nell'occhio il meccanismo della mostra innescando nello spettatore una lotta per ricostruirne il senso.

Galleria Giorgio Galotti.
Via Beinasco 16 - 10152 Torino.
Inaugurazione: venerdì 16 febbraio 2018, 17:58 - 21.
16/02/2018 - 17/04/2018.


\ NEWS

15/11/2018

Fabrizio De André – Remember 2.0

Fabrizio De André – Remember 2.0

All’Auditorium del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile arriva una serata interamente dedicata al ricordo del cantautore Fabrizio De André, attraverso un percorso concertistico ma anche poetico, artistico e video fotografico. (...)



13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)