Amos' World: Episode One

03/11/2017 - 07/01/2018 - Mostra
Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea

Amos' World: Episode One

Cécile B. Evans, vincitrice del Premio illy Present Future 2016 con l'opera What the Heart Wants (Ciò che vuole il cuore), 2016, presenta una nuova versione dell'opera Amos' World: Episode One (Il mondo di Amos: Episodio Uno), 2017 nella sala progetto della Manica Lunga, dal 3 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

A partire dalla relazione tra essere umano e nuove tecnologie, l'artista si sofferma sul valore delle emozioni nella società contemporanea indagando le nuove forme della soggettività umana. Amos' World è una video installazione, concepita come uno show televisivo in tre episodi.

Il primo episodio introduce Amos, un architetto che è una via di mezzo traIl piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry e l'archetipo del “patetico uomo bianco” secondo l'artista. Amos è costretto a confrontarsi con gli inquilini del complesso abitativo da lui progettato, che non si comportano secondo le sue aspettative. Cominciano a incrinarsi le relazioni creando una situazione che mina la sua visione della struttura abitativa nella sua dimensione comunitaria e individuale.


\ NEWS


15/10/2018

A Torino è tempo di Japan Week

A Torino è tempo di Japan Week

Al via la quarantatreesima edizione della Torino Japan Week, rassegna internazionale che offre la possibilità di far conoscere e apprezzare la cultura e l’arte giapponese in Europa e nel mondo. (...)


13/10/2018

Torino. Verso una città accessibile

Torino. Verso una città accessibile

Dal 12 ottobre 2018 al 21 ottobre 2018 Torino ospita in diverse sedi della città la seconda edizione di Torino Design of the City, con oltre 60 appuntamenti dedicati al tema dell’accessibilità riferita a strutture, servizi e attività culturali. (...)





08/10/2018

Cinque vincitori under 35

Cinque vincitori under 35

La Fondazione Spinola Banna per l’Arte e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino annunciano i 5 vincitori selezionati per partecipare al progetto di collaborazione triennale tra le due istituzioni, promosso e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo. (...)


05/10/2018

La call del progetto Come Together

La call del progetto Come Together

Dalla collaborazione fra la città di Torino e Marsiglia arriva il bando per Come Together, il Forum Internazionale di Scambio e Coproduzione per le Arti Visive, che si svolgerà a Torino il prossimo 2 novembre 2018. (...)