Alle OGR il primo appuntamento di Domeniche in Festa

24/02/2018

Alle OGR il primo appuntamento di Domeniche in Festa

Il 25 febbraio 2018 prende il via la rassegna Domeniche in Festa, a cura di ZonArte, network dei Dipartimenti Educazione dei musei del contemporaneo.

Dopo il grande successo del programma proposto al pubblico delle OGR – Officine Grandi Riparazioni, che nel 2017 ha coinvolto oltre 25.000 persone in occasione del Big Bang inaugurale, il network ZonArte riafferma la propria adesione al progetto culturale della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea – CRT di Torino, proponendo un nuovo programma che attraversa l’intero anno 2018: Domeniche in festa.

L’iniziativa, inserita nel Public Program di OGR, si rivolge ad un pubblico ampio, famiglie in particolare, ma anche giovani, adulti e associazioni, come un potente caleidoscopio di esperienze ed attività gratuite, pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

L’ultima domenica di ogni mese, suddivisi in due fasce orarie, i partecipanti alle attività di Domeniche in Festa alle OGR lavoreranno insieme a ZonArte intorno al tema del valore e significato del tempo familiare e del tempo libero, della festa e i modi di far festa. Si tratta di attività gratuite pensate come dono per la collettività, come momento di condivisione e, al tempo stesso, di formazione e apprendimento.

Fuochi e fiamme, il primo evento si svolgerà il 25 febbraio2018.
Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea propone alle famiglie una festa di Carnevale insolita e speciale, nell’incontro con l’arte contemporanea e con gli straordinari spazi delle nuove OGR, in particolare il Duomo dove, sulle pareti, la memoria del lavoro è diventata colore.

Si potranno realizzare copricapi, maschere e originali travestimenti di colore rosso fiammante, vitale e dinamico, evocativo del fuoco, dell’energia e della trasformazione della materia.

Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione telefonica (011 9565213) oppure via mail: educa@castellodirivoli.org.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)