Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

CANADA è dal 2008: un duo di registi tra i più innovativi del pianeta, una casa di produzione che ha riunito sotto il suo cappello una rete di 24 registi capillare su tutto il territorio mondiale, una piattaforma di distribuzione e addirittura un’etichetta discografica.
In questo contesto da CANADA sono stati prodotti alcuni tra i video più interessanti e innovativi degli ultimi anni, da “Happy” di Pharrell Williams, ad “Up all night” di Becks a “Gosh” di Jamie XX, o di altri artisti come Tame Impala, Battles, M.I.A., ponendosi come uno dei nomi di punta a livello mondiale per questo tipo di particolare linguaggio.

Seeyousound è l’unico festival in Italia ad avere una competizione internazionale di video musicali e ha sempre dedicato molta importanza a questo formato.
È così nata l’idea delle Seeyousound Music Video Masterclass, ovvero dei momenti di divulgazione in cui poter far incontrare il pubblico, gli studenti e gli appassionati di questo genere con i grandi interpreti a livello mondiale di questo settore, per un appuntamento che non sia solo formativo bensì d’ispirazione.

Interverranno in questo primo appuntamento per CANADA Marc Oller, giovane regista che si è subito contraddistinto per lo storytelling dei suoi video e l’eccellente direzione degli attori, da tre anni fa parte della famiglia CANADA avendo diretto importanti campagne promozionali e un discreto numero di video musicali a livello nazionale ed internazionale come ad esempio l’ultimo video di George Ezra “Don’t matter now” e la produttrice Karen Saurì Marchan, che proporranno con il loro intervento la loro visione del video musicale sia dal punto di vista registico che produttivo.

L’evento avrà inizio alle ore 18 del prossimo 27 febbraio 2018, durerà due ore, e sarà gratuito.
Sarà tuttavia necessario prenotarsi, seguendo le istruzioni disponibili sulla pagina dedicata del sito www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

23/10/2018 - 20/01/2019 – Mostra
Complesso Monumentale di San Francesco

Noi continuiamo l’evoluzione dell’arte

Noi continuiamo l’evoluzione dell’arte

La Fondazione CRC e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea proseguono la collaborazione avviata lo scorso anno con la mostra Io non amo la natura e presentano, da martedì 23 ottobre 2018 a domenica 20 gennaio 2019, nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo, una nuova esposizione collettiva dedicata all’arte italiana degli anni ’50, con opere tutte provenienti dalle collezioni del Museo torinese. (...)


25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)


26/10/2018 - 02/11/2018 – Personale
Math12

The big show

The big show

Mostra d’arte contemporanea di Marco Sciarpa. (...)


27/10/2018 - 25/02/2019 – Mostra
Fondazione Ferrero

Dal nulla al sogno

Dal nulla al sogno

La mostra Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen si svolgerà alla Fondazione Ferrero di Alba dal 27 ottobre 2018 al 25 febbraio 2019. (...)


30/10/2018 - 24/02/2019 – Mostra
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

La mostra dossier presentata nella Wunderkammer della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea rinnova la stretta collaborazione con la Fondazione Ferrero di Alba e crea un significativo collegamento con il convegno internazionale Métamorphoses d’Apollinaire, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con le Università del Kent e di Paris-Nanterre, in occasione del centenario della morte di Guillaume Apollinaire (1880 - 1918). (...)


02/11/2018 - 04/11/2018 – Mostra
Nuvola Lavazza

Dieter Roth. Le pagine

Dieter Roth. Le pagine

Nell’ambito dell’edizione 2018 di FLAT, il secondo appuntamento del ciclo di mostre Le pagine celebra Dieter Roth, figura primaria nella storia del libro d’artista, presentando più di cento suoi libri e l’intero corpus dei suoi diari manoscritti, per documentare l’importanza di un lavoro che continua a rappresentare una fonte inesauribile d’ispirazione per gli artisti contemporanei. (...)


02/11/2018 - 21/12/2018 – Personale
Spazio Ersel

Good news

Good news

Good news è il titolo della mostra di Enrico T. De Paris, che apre il 2 novembre 2018 nello Spazio Ersel. (...)