Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

CANADA è dal 2008: un duo di registi tra i più innovativi del pianeta, una casa di produzione che ha riunito sotto il suo cappello una rete di 24 registi capillare su tutto il territorio mondiale, una piattaforma di distribuzione e addirittura un’etichetta discografica.
In questo contesto da CANADA sono stati prodotti alcuni tra i video più interessanti e innovativi degli ultimi anni, da “Happy” di Pharrell Williams, ad “Up all night” di Becks a “Gosh” di Jamie XX, o di altri artisti come Tame Impala, Battles, M.I.A., ponendosi come uno dei nomi di punta a livello mondiale per questo tipo di particolare linguaggio.

Seeyousound è l’unico festival in Italia ad avere una competizione internazionale di video musicali e ha sempre dedicato molta importanza a questo formato.
È così nata l’idea delle Seeyousound Music Video Masterclass, ovvero dei momenti di divulgazione in cui poter far incontrare il pubblico, gli studenti e gli appassionati di questo genere con i grandi interpreti a livello mondiale di questo settore, per un appuntamento che non sia solo formativo bensì d’ispirazione.

Interverranno in questo primo appuntamento per CANADA Marc Oller, giovane regista che si è subito contraddistinto per lo storytelling dei suoi video e l’eccellente direzione degli attori, da tre anni fa parte della famiglia CANADA avendo diretto importanti campagne promozionali e un discreto numero di video musicali a livello nazionale ed internazionale come ad esempio l’ultimo video di George Ezra “Don’t matter now” e la produttrice Karen Saurì Marchan, che proporranno con il loro intervento la loro visione del video musicale sia dal punto di vista registico che produttivo.

L’evento avrà inizio alle ore 18 del prossimo 27 febbraio 2018, durerà due ore, e sarà gratuito.
Sarà tuttavia necessario prenotarsi, seguendo le istruzioni disponibili sulla pagina dedicata del sito www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)