Abbaldo e Albertelli – Montagne nell’acqua

06/04/2018 - 28/04/2018 – Personale
GSF Contemporary Art

Abbaldo e Albertelli – Montagne nell’acqua

Venerdì 6 aprile 2018 inaugura, presso GSF Contemporary Art (Galleria San Federico, 26, 2° piano, Torino), la mostra personale Montagne nell’acqua di Abbaldo e Albertelli (Mariagrazia Abbaldo e Paolo Albertelli).

In esposizione alcune fra le opere più recenti dei due artisti piemontesi, fra pittura, scultura e installazione, dove il tema degli iceberg e del loro rapporto con il mare è declinato attraverso differenti mezzi espressivi.

La mobilità del mare o la sua immobilità si legano alle figure degli iceberg, mutevoli e adimensionali masse di ghiaccio sull’acqua o agli isolati affioramenti di scogli, alle coste di enormi continenti che vi si affacciano.

La linea d’acqua taglia in due trasformando in sopra e sotto e lavora accanto erodendo e segnando i livelli del tempo passato accanto alla linea di confine.

La linea del mare, costante riferimento per definire l’altezza delle montagne (s.l.m.), in realtà è elemento mutevole espressione della massa d’acqua presente sulla terra.

GSF Contemporary Art.
Galleria San Federico 26 – 10121 Torino.
Inaugurazione: venerdì 6 aprile 2018, ore 18.
Orari: da lunedì a sabato, dalle 16 alle 19:30.
06/04/2018 - 28/04/2018.


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)