Dal 20 al 28 marzo 2018 arriva l’Azimut Week

08/03/2018

Porto di Torino – Bruno Ponte Corvo alias Pierluigi Pusole

L’Associazione Culturale Azimut spegne le sue prime venti candeline e per festeggiare la sua attività a favore degli artisti emergenti e di lavoro nell’ambito dell’Arte Contemporanea lancia l’Azimut Week.

In occasione dei vent’anni dalla fondazione, dal 20 al 28 marzo 2018 darà vita a un vero e proprio expo nel cuore del Quadrilatero Romano, che avrà come quartier generale lo spazio di Magnifica Preda in via Sant’Agostino 28, trasformato per l’occasione nel Nuovo Spazio Azimut. Per un’intera settimana, vi saranno ospitate, dalle ore 19 alle 24, esposizioni, performance, installazioni, incontri, dj set e vari momenti di intrattenimento.

Per l’occasione sarà allestita una vasta panoramica sulle iniziative più importanti che hanno caratterizzato il primo ventennale di Azimut, tra cui:

M.I.T., la rassegna d’arte realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e dedicata alla valorizzazione degli artisti torinesi (Made in Turin);

TURNA, la mostra dedicata al riciclo, all’auto-costruzione, al design dell’inclusione e a quel sottile confine che si trova tra arte e design;

CONCORSO FOTOGRAFICO CAVOUR, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane e ospitato all'Interno del Salone Internazionale del Libro di Torino;

IO ESPONGO, l’iniziativa pensata per dare spazio ai talenti sconosciuti e votati periodicamente dal pubblico e da una giuria di qualità;

AZIMUT YOUNG, il nuovo progetto con cui l’Associazione Azimut prosegue e rinnova la sua vocazione, rivolta ai giovanissimi, dando la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo dell’arte, attraverso incontri e formazione da parte di artisti e addetti ai lavori.

Oltre all’headquarter fissato nel Nuovo Spazio espositivo, l’Azimut Week si svilupperà in una serie di altre location del quartiere. Per restare aggiornati sull’esposizione e per visionarne i dettagli è possibile consultare l’evento Facebook di Azimut Week.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama